Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi sono accorto solo oggi che avevo il reattore di calcio bloccato da qualche giorno...
in pratica cosa e' successo..
la pompa di mandata funzionava, quella di ricircolo ( quella sollevata ) invece si era bloccata...
l elettrovalvola era rimasta accesa per non so quanto tempo e per non so quanto tempo e' entrata co2...
infatti aprendo il tappone da sopra ho sentito una lieve pressione, ho svuotato il tutto e sfiatato la bombola che effettivamente era completamente scarica..
mi e' stato detto che questo giochetto lo fa quel determinato tipo di pompa..
le domande sono due:
voi avete cambiato pompa all LG ?
per l'elettrovalvola, una volta ricaricata la bombola partira' normalmente o avra' preso acqua ?
help, io e il reattore due cose a parte cacchiarola
Alessandro Falco, che pompa è l'aquabee o la hydor?
Io ho l'LG701, le prime volte l'aquabee non ripartiva da sola dopo averle tolto la corrente.
Ma il ph controller, quando è su set, tiene aperta l'elettrovalvola?
Comunque dovresti cercare di capire perchè la pompa si è fermata... l'elettrovalvola la provi, se ha problemi, ti salterà il salvavita... ma poi non hai una valvola di non ritorno per sicurezza? Con cosa è caricato il reattore?
anche se era su set da quanto era calda, credo che fosse rimasta accesa un bel po'...
la pompa era bloccata, "crocchiandola" verso un lato aveva ripreso a partire ma col tempo si era svuotato dentro il reattore 500 g di CO2...
e sincerametne non capisco neanche perche ora, che faccio girare il reattore con le due pompe ma elettrovalvola staccata ... non esce acqua dal rubinetto anche se completamente aperto...
io prima avevo il reattore con la pompa Hydor che mi dava diversi problemi (si consumava l'alberino della girante e gracchiava), ma non si era mai fermata.
Quindi a parte il rumore la pompa è sempre andata, poi naturalmente tutte le pompe (e le hydor in particolare) si possono rompere