Neon per il mio 100 Lt
Ciao,
ho letto e riletto sull'argomento luci, e fino ad oggi, per problemi oggettivi di reperibilità non sono riuscito a sperimentare più di tanto.
il mio acquario è mediamente piantumato, da piante poco esigenti a quelle molto esigenti.
con la CO2 sono a circa 20 bolle minuto, mattina e sera perchè non ho un'elettrovalvola.
sto fertilizzano con la stupenda soluzione che mi ha preparato Paolo Brustia, e i valori dell'acqua li sto cercando di abbassare perchè attualmente sono a ph 7.6 kh7 gh12 tutto il resto praticamente 0.
illumino con una plafoniera T5 2x39W per circa 10 ore al giorno.
prima usavo dei neon 10000K senza particolari caratteristiche, e non ho avuto particolari problemi, salvo qualche alga a pettine qua e la, ma nulla di infestante.
è venuto il momento di cambiare i neon e mi sono messo alla ricerca dei 3000K, 4000K e 6500K. sono riuscito a trovare i 3000 e i 4000, ma è praticamente impossibile trovare i 6500K se non in internet a prezzi eccessivi per colpa delle spese di spedizione.
ho abbinato quindi un 4000K con un 10000K. consigli ?
e se abbinassi un 3000K con un 4000K andrei incontro a particolari problemi o è solo una questione visiva?
grazie in anticipo