Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-10-2008, 09:11   #2
seryly
Avannotto

L'avatar di seryly

Città: il paese che non c'è...
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
ho i valori dell'acqua...

innanzitutto buongiorno....
finalmente ho i valori dell'acqua del mio 100l...ricordate il post che richiedeva consigli sull'atteggiamento strano dei miei 2 piccoli black more?rispondo a te onlyred che mi chiedevi quali fossero i valori dell'acqua...bene...dopo essermi letteralmente svenata a livello economico questo fine settimana....(solo il test del no3 a reagente chimico di una marca chiamata jbl l'ho pagato ben 21€!!!!) non so se questo sia il prezzo che effettivamente ha sul mercato, non potendolo comparare con nulla, proprio per la difficoltà nel reperire un qualsiasi test no3!!! e poi ho dovuto acquistare il test del gh...non vi dico...sempre della stessa marca, ma l'ho pagato SOLO 13€!!!!(stesso dircorso di cui sopra in fatto di reperibilità, che volete fare abito in un paesino troppo piccolo e troppo lontano dalla città) va beh, oramai è fatto e mi servivano comunque...
dunque i miei valori sono questi:
ph 8,5 (so che è un pò altino, ma il negoz mi ha consigliato di lasciarlo cosi)
kh 8
gh 12
no2 0,3 mg/l
no3 20 mg/l
co2 0,8 mg/l (incrociando i valori della tabella sul libretto di istruz)
so che è basso il valore di quest'ultimo, ma ho pensato di tenere acceso l'aeratore, cosa fino adesso non avevo mai fatto...chissà se le cose cambieranno...
temperatura 23°
(i pesci sono stati introdotti una sett fa dopo 4 mesi di rodaggio)
secondo voi i miei valori sono ok?
i pesciolini sembrano essere un tantino più svegli soprattutto quando vedono arrivare i granuletti della pappa...cosa che prima non succedeva....
(mi sono accorta che non mangiano sul pelo dell'acqua forse hanno troppa paura e ho dovuto acquistare il cibo x i pesci di fondo della tetra...me la sono cavata con 3€!)
e poi, non mi ricordo più dove, lessi che ogni tanto bisogna dare l'aglio o verdurine bollite...bene...ma l'aglio devo pestarlo? come somministrare le verdure?
spero di aver detto tutto...adesso tocca a voi esperti consigliarmi al meglio...grazie a tutti
(meno male che mi dissero che la gestione di un'acqua fredda è più economica di quella di un tropicale....x adesso non mi sento di sostenere questa tesi!!! )
seryly non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dellacqua , valori