innanzitutto buongiorno....
finalmente ho i valori dell'acqua del mio 100l...ricordate il post che richiedeva consigli sull'atteggiamento strano dei miei 2 piccoli black more?rispondo a te onlyred che mi chiedevi quali fossero i valori dell'acqua...bene...dopo essermi letteralmente svenata a livello economico questo fine settimana....(solo il test del no3 a reagente chimico di una marca chiamata jbl l'ho pagato ben 21€!!!!) non so se questo sia il prezzo che effettivamente ha sul mercato, non potendolo comparare con nulla, proprio per la difficoltà nel reperire un qualsiasi test no3!!! e poi ho dovuto acquistare il test del gh...non vi dico...sempre della stessa marca, ma l'ho pagato SOLO 13€!!!!(stesso dircorso di cui sopra in fatto di reperibilità, che volete fare abito in un paesino troppo piccolo e troppo lontano dalla città) va beh, oramai è fatto e mi servivano comunque...
dunque i miei valori sono questi:
ph 8,5 (so che è un pò altino, ma il negoz mi ha consigliato di lasciarlo cosi)
kh 8
gh 12
no2 0,3 mg/l
no3 20 mg/l
co2 0,8 mg/l (incrociando i valori della tabella sul libretto di istruz)
so che è basso il valore di quest'ultimo, ma ho pensato di tenere acceso l'aeratore, cosa fino adesso non avevo mai fatto...chissà se le cose cambieranno...
temperatura 23°
(i pesci sono stati introdotti una sett fa dopo 4 mesi di rodaggio)
secondo voi i miei valori sono ok?
i pesciolini sembrano essere un tantino più svegli soprattutto quando vedono arrivare i granuletti della pappa...cosa che prima non succedeva....
(mi sono accorta che non mangiano sul pelo dell'acqua forse hanno troppa paura e ho dovuto acquistare il cibo x i pesci di fondo della tetra...me la sono cavata con 3€!)
e poi, non mi ricordo più dove, lessi che ogni tanto bisogna dare l'aglio o verdurine bollite...bene...ma l'aglio devo pestarlo? come somministrare le verdure?
spero di aver detto tutto...adesso tocca a voi esperti consigliarmi al meglio...grazie a tutti
(meno male che mi dissero che la gestione di un'acqua fredda è più economica di quella di un tropicale....x adesso non mi sento di sostenere questa tesi!!! )