Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, vorrei un aiuto e soprattutto dei consigli x allestire un micro reef (60l circa) che attualmente è in funzione con un dolce. X fare questo cambio adottando la vasca con il riscaldatore e la plafo (dymax 2x24w t5) cos'altro dovrei acquistare?(skimmer, osmoregolatore, ecc...).
Attendo eventuali aiuti!!!
Ciao a tutti, vorrei un aiuto e soprattutto dei consigli x allestire un micro reef (60l circa) che attualmente è in funzione con un dolce. X fare questo cambio adottando la vasca con il riscaldatore e la plafo (dymax 2x24w t5) cos'altro dovrei acquistare?(skimmer, osmoregolatore, ecc...).
Attendo eventuali aiuti!!!
partiamo da quelli, poi si vede il resto
la vasca è un po' stretta, ma con un po' di compromessi la rocciata la riesci pure a fare.
la scelta dell'attrezzatura è subordinata al genere di animali che vorrai ospitare.
la vasca è un po' stretta, ma con un po' di compromessi la rocciata la riesci pure a fare.
la scelta dell'attrezzatura è subordinata al genere di animali che vorrai ospitare.
Ciao Sjoplin,
avevamo pensato di introdurre lps,forse provare con qualche sps e mettere qualche pinnuto.Ovviamente i coralli dovranno utilizzare poca luce(50w circa) e quindi dovranno essere non molto esigenti.Che ne pensi?
Ciao Sjoplin,
avevamo pensato di introdurre lps,forse provare con qualche sps e mettere qualche pinnuto.Ovviamente i coralli dovranno utilizzare poca luce(50w circa) e quindi dovranno essere non molto esigenti.Che ne pensi?
la dymax ha in origine 2 t5 da 14w poi li ho sostituiti con 2 da 24w riscontrando buoni risultati nel dolce.Ovviamiente è una plafo MOLTO economica e quindi non si può certo pretendere miracoli,però avrei in mente di metterci le mani per sostituire il materiale riflettente quando sarà scaduta la "garanzia"(con i cinesi non si sa mai...).
la dymax ha in origine 2 t5 da 14w poi li ho sostituiti con 2 da 24w riscontrando buoni risultati nel dolce.Ovviamiente è una plafo MOLTO economica e quindi non si può certo pretendere miracoli,però avrei in mente di metterci le mani per sostituire il materiale riflettente quando sarà scaduta la "garanzia"(con i cinesi non si sa mai...).