Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi, purtroppo come forse alcuni ricordano, questa estate ho perso la vasca causa derasa che per due volte di seguito ha spermato in vasca, mi sono morti più o meno 4 mila euro di acropore, visto il salasso che avrei dovuto affrontare per ripopolarla e causa anche uno sconforto enorme (non so se riuscite a capire la sensazione di stare davanti il tuo reef di 7 anni e vederlo andare in malora) ho smantellato il vascone, ora è un acquario amazzonico con discus a altri pesci d'acqua dolce, il risultato è bello, fa il suo effetto ma..........non sono riuscito a fare a meno di un reef, ho messo su un nanoreef dove 1/3 della vasca è per la derasa (che tra l'ltro è l'unico pezzo che è rimasto in vita) e sto ripopolando con inv. facili e poco esigenti, ora mia moglie si ritrova in casa non uno ma 2 acquari!
se solo sapesse il mio piano.....pensate che finisce qui?! manco per niente, tanto in progetto ho di rimettere su un reef come dico io , 300/400 litri gestita alla mia maniera con tutti i rismi del caso, ma per ora devo accontentarmi del nanoreef, a breve vi metto le foto.
...spero che non legga mai queso post altrimenti il divorzio non me lo leva neanche nettuno in persona....
Purtroppo solo chi ha la nostra passione puo' capire,sono inutili i tentativi di far capire certe cose a coloro che pensano di essere trascurate per le nostre vesche.
betaturn, ho appunto parlato del tuo progetto con tua moglie oggi
bravissimo.....e mi raccomando tienici aggiornati
....ecco perchè oggi mi ha fatto dormire sul divano.....
scherzi a parte, per fortuna mia moglie è contenta che ho messo su anche il nanoreef, il nodo da sciogliere sarà il futuro vascone....