Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti! Oggi tornato a casa ho visto la novità! Sono nati, ma nn me lo aspettavo infatti la mia preoccupazione e che sono sprovvisto di cibo x i nati...avete qualche consiglio da darmi su come comportarmi? Trovte tutte le caratteristiche qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=198913 e altre info sul mio profilo...aspetto notizie grazie...intanto vi posto una fotina
francesco682, sono nati già da qualche giorno perchè nuotano bene. Usa cibo micronizzato mescolato con acqua, fai un pappettino e lo spruzzi con una siringa senza ago sul fondo
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde! Ci avrei giurato che il primo a consigliarmi saresti stato tu! Ok ho già letto qualcosa di simile su un altro topic sempre detto da te...io ho del microgranulato se lo sbriciolo ancora di più può andare bene??? -28d#
francesco682, dovresti proprio polverizzarlo... altrimenti in negozio trovi sia il micronizzato già ptonto che pappe liquide (liquifry) e magari trovi anche i rotiferi della azoo che io ho sempre usato senza mai problemi
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
io con i panduro x le emergenze(vale a dire quando non avevo voglia di far schiudere l'artemia ) usavo tuorlo d'uovo sodo sbriciolato e somministrato con la solita siringa senza ago
Allora ieri ho polverizato il microgranulato e l'ho spruzzato in mezzo ai piccoli, xo non so se lo hanno mangiato visto le loro dimensioni non si capisce . Per ora ci sono ancora le luci spente e quindi penso che la mamma litenga nella tana quando si accendono provo a nutrirli nuovamente...speriamo in bene
-05 Cavolooo!Ragazzi brutte notizie! Ne sono rimasti solo una decina o poco più...uff!! Che dite magari è meglio se li metto in sala parto o lascio fare alla madre??? -28d# sempre che riesco a prenderli...
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
niente da fare!! non ci sono più piccoli!!!Ne ho isolato soltanto uno in sala parto...sperando che sopravviva!Cmq la prima deposizione è andata male...spero la prossima sia migliore!
Stavo pensando magari di mettere un "separè" in vasca magari con una rete in modo che la femmina possa accudire tranquilla i piccoli senza la rottura degli altri pesci... -28d# che dite può essere una soluzione??
francesco682, I Cheirodon axelrodi e i corydoras sono un bell'intoppo per le riproduzioni ma io non metterei nessun separè,non mi piace e la tua vasca promette bene dalla foto.
Piuttosto aumenta la vegetazione così che la femmina porti i piccoli a pascolare al sicuro dove non ci siano spazi aperti e li può difendere meglio
Altrimenti togli i Cheirodon e i cory che alla fine è la soluzione migliore..
E poi credo di aver capito che è la prima deposizione no?Dai tempo alla coppia di affiatarsi e di fare un po' di esperienza e vedrai che dopo riusciranno meglio a tenere a bada gli altri pesci
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..