salve a tutti ho un problema simile a quello di ovodda i nittrati e nitriti sono alle stelle
vi spiego tutto e segno i valori
il mio acquario gira da 4 anni non ho mai avuti grossi problemi anzi tutte le malattie sono riuscita a curarle
con il caldo ci sono state un pò di morie di pesci e il mio negoziante mi ha consigliato di emttere l'aereatore x l'ossigeno e di cambiare parzialmente i cannolicchi e aggiungere altri batteri.
il mese di agosto non ci sono stata per le vacanze e quando sono tornata ho trovato molti pesci morti i pulitori vivi e vegeti tranne uno con le pinne sparite ma vivo comunque.
procedo con un cambio parziale dell'acquaquasi la metà su 60 L ne ho cambiati 20 e dopo 2 3 giorni procedo all'aggiunta dei pesci
da quel giorno non si è capito più nulla, prima ictio curato con 1 solo pesce morto poi ieri mi ritrovo nel giro di 5 minuti 4 pesci morti
la popolazione iniziale era la seguente:
14 guppy e una coppia di balloon
2 pulitori di fondo e 2 cory
stamattina ho controllato i valori e ahimè alle stelle
NO3 100 mg/L
NO2 assenti
GH>6
KH20
Ph 8.4
adesso volevo procedere già ad un bel cambio di acqua ma cosa mi consigliate aiutatemi non criticatemi qualsiasi cosa da comprare ditemelo che avviso mio apdre che è in giro
ho trovato un altro pesce morto con sangue dappertutto