Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi vi volevo chiedere come è meglio mettere la sump, considerate che ho un aquario gia avviato e che quindi non posso fare il buco :) (se leggevo prima tutti questo forun ora non avrei problemi :( )
quindi la domanda è mettere la sump di lato oppure comprare SCARICO TUNZE e metterla cmq sotto.
ma poi la domanda piu importante , come cavolo funziona lo SCARICO TUNZE 88 euro per avere una cosa meccanica ,eletrica , magica o cosa?
e poi con questo pezzo siamo sicuri che non mi allago casa?
grazie mille
ragazzi vi volevo chiedere come è meglio mettere la sump, considerate che ho un aquario gia avviato e che quindi non posso fare il buco :) (se leggevo prima tutti questo forun ora non avrei problemi :( )
quindi la domanda è mettere la sump di lato oppure comprare SCARICO TUNZE e metterla cmq sotto.
ma poi la domanda piu importante , come cavolo funziona lo SCARICO TUNZE 88 euro per avere una cosa meccanica ,eletrica , magica o cosa?
e poi con questo pezzo siamo sicuri che non mi allago casa?
grazie mille
wollad, meglio sotto, e lo scarico tunze è l'ideale per te se non puoi forare.Funziona con il proncipio dei vasi comunicanti e se attui qualche accortezza non avrai nessun problema, tipo una valvola di non ritorno sul tubicino per innescarlo e una pulizia costante dei vani carico\scarico
wollad, meglio sotto, e lo scarico tunze è l'ideale per te se non puoi forare.Funziona con il proncipio dei vasi comunicanti e se attui qualche accortezza non avrai nessun problema, tipo una valvola di non ritorno sul tubicino per innescarlo e una pulizia costante dei vani carico\scarico
quindi non è niente di articolato solo vasi comunicanti :), sulle accortezze, ok pulire ma non ho capito la valvola di non ritorno dove metterla,
poi che pompa serve per il ritorno in vasca?
quindi non è niente di articolato solo vasi comunicanti :), sulle accortezze, ok pulire ma non ho capito la valvola di non ritorno dove metterla,
poi che pompa serve per il ritorno in vasca?
Ciao ce lo io, e lo vendono con un tappino sul tubo e per sicurezza ci metti anche uno stringitubo sei apposto........funzione benissimo e non ha bisogno di manutenzione particolare.
Ciao ce lo io, e lo vendono con un tappino sul tubo e per sicurezza ci metti anche uno stringitubo sei apposto........funzione benissimo e non ha bisogno di manutenzione particolare.