Salve a tutti!
sono ritornato dopo tempo che ero iscritto ma ormai avevo dimenticato user e pass..
bene ho riallestito un 34 litri (vuoto) un aqos che monta scaldatore da 50w filtro percolatore (funziona solo con spugne)con pompa da 456 litri l'ora e illuminazione con unica lampada bianca da 18 watt a U cosi' nasce originariamente.
Dopo un paio di settimane ho iniziato a modificarlo aggiungendo una lampada con reattore sempre ad U da 11W bianca e blu, un filtro esterno Eden con cannolicchi e spugne che ha una pompa da 300 litri l'ora.Bene dal filtro originale l'acqua cade a fontanella dalla parete posteriore dell'acquario e il filtro esterno immette acqua dalla destra,la spinta e' direzionata verso i tub del pescaggio acqua..
Ci sono 3 rocce vive (peso 4 kg) un alga rossa, uno spirografo , un anemone piccolo Bianco con le puntine blu e un invertebrato di cui ignoro il nome (presto faro delle foto da allegare)
Che ne pensate puo andare? Volevo sapere se mi e' indispensabile in un 25 litri diciamo schiumatoio o reattore di calcio .. io avevo pensato soltanto ad aggiungere uno sterilizzatore UV.. potete spiegarmi le differenze tra uno schiumatoio e un reattore di calcio?