Consigli su piante per allestimento
Ciao a tutti,
sto allestendo un tenerif stilus nuovo ambiente della askoll, misure 120x40x50.
Vorrei inserire come piante alte da sfondo Cabomba Caroliniana, Ceratofillum demersum, Higrophila Corymbosa, Hydrocotile Leucocephala, e ad un lato su una terrazza Echinodorus Bleheri.
Ho uno splendido legno dove inserirò Vescicularia Dubyana e Anubias nane.
per il primo piano Cryptocorine (anche qui datemi qualche consiglio) e Sagittaria pusilla.
Il dubbio amletico è il seguente: quale tipo di piante mi consigliate per il centro vasca? vorrei mediare il passaggio da quelle di fondo a quelle di primo piano in maniera egregia. Datemi qualche consiglio, tenendo conto che le piante che sto inserendo non sono complicatissime da gestire e vorrei continuare su quella linea anche per il centro!
Cmq per completare il quadro, vi dico che ho un cavetto riscaldante nel fondo da 50 watt ricoperto con fertilizzante della sera Floredepot e quarzo Bio Dry nero a copertura. Erogherò co2 con sistema askoll gold controllato da ph metro della milwaukee con elettrovalvola. L'illuminazione è affidata alle due lampade in dotazione T5.
Credo che sia tutto per farvi capire l'assetto che ho...ora ditemi qualcosa voi...rimproveri e sbagli compresi!!!