Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi è arrivato oggi il phmetro della milwaukee (nuovo) e non riesco a tararlo.
ho letto già alcuni post ma volevo porvi delle domande precise..
ho notato che anche il mio appena aperto aveva il cappuccio del copri-sonda incrostato come si sale, quindi sonda asciutta.
a casa ho 2 soluzioni tampone, da 4.01 e 7.01 non ho altro, per riattivare la sonda come faccio?
ho provato a tararlo appena tirato fuori dalla scatola e il valore a 7.0 me lo tara correttamente (usando la vite CAL), quando invece metto la sonda nella soluzione a 4.0 mi legge circa zero.... quella famosa vite sul retro a me pare che non giri... se la tocco non cambia nulla... è tutto perchè la sonda non è attivata?
mi è arrivato oggi il phmetro della milwaukee (nuovo) e non riesco a tararlo.
ho letto già alcuni post ma volevo porvi delle domande precise..
ho notato che anche il mio appena aperto aveva il cappuccio del copri-sonda incrostato come si sale, quindi sonda asciutta.
a casa ho 2 soluzioni tampone, da 4.01 e 7.01 non ho altro, per riattivare la sonda come faccio?
ho provato a tararlo appena tirato fuori dalla scatola e il valore a 7.0 me lo tara correttamente (usando la vite CAL), quando invece metto la sonda nella soluzione a 4.0 mi legge circa zero.... quella famosa vite sul retro a me pare che non giri... se la tocco non cambia nulla... è tutto perchè la sonda non è attivata?
preve84, allora, la vite sul davanti serve a tarere intorno al valore 7, quella sul retro per tararlo intorno al valore 4....in dotazione dovrebbe esserci anche un cacciavitino...dovresti infilarlo sul retro...se ti segna 0 prova a girare la vite in senso orario, dovrebbe alzarsi il valore...
comunque anche la mia sonda era asciutta, e dopo un anno funziona ancora
preve84, allora, la vite sul davanti serve a tarere intorno al valore 7, quella sul retro per tararlo intorno al valore 4....in dotazione dovrebbe esserci anche un cacciavitino...dovresti infilarlo sul retro...se ti segna 0 prova a girare la vite in senso orario, dovrebbe alzarsi il valore...
comunque anche la mia sonda era asciutta, e dopo un anno funziona ancora