Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho una plafoniera ATI 8x39W che monta 6 neon t5 ATI Aquablue Spezial e 2 blu plus.Noto che il risultato fornito da questo tipo di lampade è una luce molto bianca e a mio parere troppo.Come posso ottenere un luce con un blu + intenso?Esistono dei neon attinici più forti come colorazione rispetto agli ATI?Io avrei la possibilità di sostituirli con degli arcadia attinici che dite migliorerà la situazione?Grazie
gli ati hanno la migliore luce bianca,
che sia troppa mi pare moooolto strano ,
comunque se vuoi piu' spettro verso il viola-blu
devi levare qualche neon bianco e aggiungere altri
actnic+(viola) o blu plus(blu),
perderai pero' in potenza luminosa
Ho una plafoniera ATI 8x39W che monta 6 neon t5 ATI Aquablue Spezial e 2 blu plus.Noto che il risultato fornito da questo tipo di lampade è una luce molto bianca e a mio parere troppo.Come posso ottenere un luce con un blu + intenso?Esistono dei neon attinici più forti come colorazione rispetto agli ATI?Io avrei la possibilità di sostituirli con degli arcadia attinici che dite migliorerà la situazione?Grazie
gli ati hanno la migliore luce bianca,
che sia troppa mi pare moooolto strano ,
comunque se vuoi piu' spettro verso il viola-blu
devi levare qualche neon bianco e aggiungere altri
actnic+(viola) o blu plus(blu),
perderai pero' in potenza luminosa