Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
dopo aver deciso vasca (60x40x40) e tipologia di animali(molli+lps) ho deciso di prendere una plafoniera T5 6x24w, ora mi chiedevo, qual'è per voi la migliore combinazioni di luci?, Personalmente avevo pensato a 4 t5 10000K + 2 blue, mentre qualcuno mi ha consigliato 3 Coral light new 14.000k 1 coral light fiji e 2 blu, oppure 3 t5 10000k 1 t5 15.000k 2 blue
Cosa mi consigliate?
Saluti
Stefano
ti capisco....sono partito con 2 pl poi 4 t5 e adesso 6 t5...in pratica ci allevo di tutto.Per i neon ti consiglio 4 ati aquablu spezial + 2 ati bluplus ed otterrai dei colori bellissimmi altrimenti se non vuoi spendere molto prendi 3 neon da 10000k + 1 da 15000k + 2 da 20000k (che sarebbero i blu)
photo8x10, io starei su 4 ati acquaspezial da 14000k + 1 ati blu plus + kz fiji purple, soprattutto se vorrai tenere lps ne accentuano parecchio le fluorescenze..
Riccio79, 82franky82, Grazie x le dritte, adesso una domanda scema, ma come dicevo anche su un altro post, io sono sempre stato abituato con gli acquari chiusi, volevo sapere a che distanza dal pelo dell'acqua mi conviene mettere la plafoniera? Le misure della vasca sono 60x40x40
Grazie ancora
Stefano
Riccio79, 82franky82, Grazie x le dritte, adesso una domanda scema, ma come dicevo anche su un altro post, io sono sempre stato abituato con gli acquari chiusi, volevo sapere a che distanza dal pelo dell'acqua mi conviene mettere la plafoniera? Le misure della vasca sono 60x40x40
Grazie ancora
Stefano