Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dato che sono alle prime armi e non vorrei cominciare subito a fare l'apprendista stregone con intrugli sconosciuti, mi suggerite un buon fertilizzante polivalente o eventualmente un protocollo semplice?
Altra cosettina, dopo la piantumazione, quanto tempo si aspetta prima di fertilizzare?
Grazie mille
PS: Il fondo è costituito completamente da Flourite black.
avendo usato la Seachem per il fondo personalmente ti consiglierei di proseguire con i fertilizzanti della linea seachem.Anche se devono essere dosati spesso sono per certi versi anche più facili da somministrare....basta seguire il protocollo calcolabile anche sul loro sito.Anche se dipende dalle piante che hai inserito(se sono state coltivate in idroponica o in sommersione,se assorbono principalmente dal fondo o dalla colonna,se crescono piano o sono caratterizzare da una crescita veloce) generalmente puoi iniziare a fertilizzare dalla seconda/terza settimana con dosi ridotte a un terzo,un quarto.
Quindi, non so ancora che piante metterò e anzi, eventuali suggerimenti sono sempre graditi.
come luce non stai benissimo dovresti avere 0,4 w/l, ho letto che hai 2x39w T5, quindi come piante dovresti mettere quelle poco esigenti in fatto di luce.