Salve a tutti. Avevo intenzione di realizzare una lunce lunare e mi sono documentato in giro per internet la soluzione più semplice (essendo io completamente inesperto in elettronica) per realizzare questo semplice progetto. Semplificando tutti i progetti che ho trovato in rete sono arrivato a queste conclusioni. Per realizzare un semplice impianto led mi serve:
una canalina per far passare i fili e fissare i led
4 led da 7000mcd (volevo utilizzare la luce nera di Wood UV 150nm)
filo elettrico per collegare i led
un caricatore per alimentare i led ( volevo utilizzare un caricatore nokia: sul retro c'è scritto input: 230V / 50Hz/21MA/4.8VA
output: 3.7V / 355MA/ 1.3 VA
Per prima cosa dovrei posizionare i led nella centralina mettendoli in ordine in modo che si inizia con un polo positivo e si finisca con uno negativo. Collegare i positivi con i negativi lasciando il primo positivo e l'ultimo negativo. Tagliare il filo dell'alimentatore e collegare i 2 fili ai rispettivi positivo, negativo. Collegare la presa e sperare di non vedere il fungo atomico
In questo modo ottengo un buon risultato?? C'è il rischio di corto circuito o di qualche altro problema??.. Grazie
ps il mio acquario è scoperto
http://img84.imageshack.us/img84/3503/cimg1307ds9.jpg e volevo mettere la canalina nella parte posteriore tra le 2 plafoniere in posizione inclinata ma non sò proprio come fissarla. Qualche idea??