Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Il mio quesito è semplice
Una ventina di giorni fa ho acquistato una guppa, già incinta visto che ha partorito dopo qualche giorno nel mio acquario
Ora, a distanza di 15 gg dal primo parto, sto notando che la pancia si sta gonfiando di nuovo, ma non ho guppy maschi in vasca
Possibile che abbia "trattenuto" una parte di sperma e utilizzato solo ora che nn ha trovato guppy maschi?
Ebbene si, lo fanno! Le nostre signore guppy hanno un organo chiamato spugna ovarica che gli permette di "conservare" gli spermatofori provenienti da più maschi fino a 6 mesi. ^_^
__________________ Noo!! ai pesci rossi nelle bocce e a quelli colorati artificialmente!!
Ricorda: mai credersi superiore ad un altro!! e mai negare l'ovvio!!
Noo!! ai pesci con le code recise e alle rane colorate artificialmente!!
Una ventina di giorni fa ho acquistato una guppa, già incinta visto che ha partorito dopo qualche giorno nel mio acquario
Ora, a distanza di 15 gg dal primo parto, sto notando che la pancia si sta gonfiando di nuovo, ma non ho guppy maschi in vasca
Possibile che abbia "trattenuto" una parte di sperma e utilizzato solo ora che nn ha trovato guppy maschi?
Si e' possibile e l'ho verificato anch'io... tuttavia avendo gia' partorito dubito che lo fara' un'altra volta...
Ciauz
Si e' possibile e l'ho verificato anch'io... tuttavia avendo gia' partorito dubito che lo fara' un'altra volta...
Ciauz
In che senso?
Nel senso che anche a me una femmina ha provato a partorire dopo 3 mesi durante i quali non ci sono stati maschi in vasca....
Ma dato che la tua ha partorito, non credo che ti partorira' nuovamente se non viene fecondata di nuovo....
Ciauz