Ciao a tutti,
sto allestendo un nuovo acquario ricevuto in regalo…un tenerif stilus nuovo ambiente della askoll, misure 120x40x50 con filtro esterno pratiko 300. Vorrei qualche delucidazione per il montaggio del filtro…per carità le istruzioni sono dettagliate e precise e riesco ad eseguirle senza difficoltà, ma mi sono sorti dei dubbi sul posizionamento della griglia aspirante e del collo d’oca di mandata. Il dubbio consiste nel fatto che la lunghezza del tubo corrugato dato in dotazione non è consistente e quindi non credo sia possibile posizionare la griglia nell’alloggiamento a sinistra e il collo d’oca a destra (tanto più che il filtro esterno non lavorerebbe bene con tubi così lunghi) come il più classico degli assetti. Inoltre montando il mobile in maniera corretta, ho visto che l’alloggiamento per il filtro è a destra. Quindi mi chiedevo: posso posizionare entrambi gli elementi (tubo di aspirazione e collo d’oca di mandata) a destra, anche se finirebbero per essere praticamente appiccicati l’uno all’altro seppur ad altezze diverse? Può comportare questa soluzione problemi all’efficienza del filtro? Onestamente visto l’alloggiamento del filtro e la lunghezza del tubo corrugato mi sembra l’unica soluzione possibile…ditemi qualcosa voi!!!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)