ehehe lo so bene che scherzate, sono anche io mod in altri forum e so quali sono i privilegi concessi ai mods
tornando ai poveri pesciotti oggi è stata un'ecatombe; altri due cardinali persi e il corydoras è ormai morente sul fondo.
allertato da mamma sono corso [dopo aver portato la temperatura a 30°] a comprare qualche prodotto specifico. dal negoziante ho trovato solo il punktol 100 (
http://www.jbl.de/factmanager/index.php?lang=en) che dovrebbe essere un rimedio ad ampio spettro a base di verde di malachite.
l'ho inserito in vasca ma prima come scritto sulle istruzioni ho levato il filtro a carboni attivi.
ho notato che i pesci appena colpiti sono tornati vispi da questa mattina ma i cardinali non mangiano e il corydoras non sembra migliorare per nulla.
l'aeratore mi manca e quindi sto tenendo l'acquario scoperchiato. per le vitamine ho trovato un preparato in gocce.
di meglio non sono riuscito a fare.
ho controllato or ora i valori e gli NO2 sono prossimi ad 1 mg/l. che dite cambio l'acqua o aspetto il termine della cura?... o meglio aspetto il 3° giorno qnd la cura andrà ripetuta a dosi dimezzate e previa sostituzione del 30% dell'acqua?