Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco la mia prima domanda come si fa a riconoscere il sesso di un Cory?
Seconda domanda... ho un 50litri, attualmente abitato da 8 Guppy (2Maschi 5Fem e 1 piccolo) e 1 Cory, vorrei prendergli un po di compagnia, so che sono pesci da branco... il max che ne posso aggiungere è 1 visto i miei litri?
Come piante ho 5 Cryptocoryne e 1 Egeria Densa e 1 Sagittaria..cosa mi dite?
sono lordi....
cavolo quindi dovrei vederne due a confronto...il problema è che quello nella mia vasca nn so cosa sia...a vederlo così direi femmina...xò....boh...nn c'è un altro metodo? Ma sei di novara? Io di Suno!
Avevo fatto qlk tempo fa il calcolo dovrebbero esser intorno ai 45 litri netti più o meno...dici che 2 Cory oltre a quello che ho li posso aggiungere? o sono troppi?
Beh Suno è un paese a pochi km da Novara..la mia fidanzata è di Novara...vicino all'IperCoop di San Martino..conosci la zona?
Si in effetti quella del centro commerciale era una domanda scontata....cmq sinceramente nn so proprio che tipo di cory sia..non è uno di quelli piccoli e nemmeno uno di quelli rosa...tende a esser sul marroncino...ma nn so proprio cosa sia...
Allora ne prendo altri due...spero di nn ritrovarmi con tre femmine o con tre maschi!!
Con tre pesci riuscirò ben a far una coppia...sai fidarsi del negoziante....
Sara sicuramente un Aneus.....
Se cerchi la riproduzione, con tre Cori,ti
serve parecchia fortuna....O una vasca più
grande,per prenderne altri ........
dici che è cosi difficile che si riproducano? Come mai? Serve qlk di particolare? Mi sai dare qlk consiglio...mi piacerebbe farli riprodurre....anche se poi dovrò darli via...
No,non è difficile riprodurli
ci vogliono,o tanta fortuna
o un acquario di un certo litraggio
per poter allevare un certo numero
di esemplari......
Ma allora,se poi ti dispiace darli via
tieniti quelli che hai,no?.....