Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-09-2008, 18:46   #1
Davidesan
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molly Balloon & Sons

Aloha everybody!
circa un mese fa ho inserito nel mio acquario un molly balloon che nello stesso giorno del trasloco ha dato alla luce ben 20 figliuoli. Non essendo esperto nel gestire la situazione non ho saputo nemmeno riconoscere chi fosse stato a partorire e dunque per precauzione ho tentato di salvare tutti gli avannotti mettendoli in una molto rudimentale sala parto [un barattolo di marmellata -vuoto ovvio-]: se in un primo momento ho potuto salvarli dalle grinfie di altri coinquilini, in seguito evidentemente non ho saputo gestire il tutto dato che di avannotti ne son rimasti esclusivamente due. Vedendo che la mortalità nella "sala parto" era molto alta, ho deciso di lasciare liberi nell'acquario i due avannotti rimasti con risultati soddisfacenti: vivono tuttora felici a contatto con due Tanychtis e due Neon e sono al 100% sani.
P.s. Il giorno seguente al parto la madre è morta e pochi giorni dopo è morto anche un Platy Wagtail ma credo che per quest ultimo la nascita degli avannotti non sia stata di certo la causa del decesso...
-Mi chiedevo se fosse possibile in questo momento della loro crescita [25/30 gg] inserire nell'acquario altri pesci come Guppy, Rasbora, Platy Wagtail o anche Caridina Japonica... fra questi pesci quali sono "divoratori di avannotti"? non vorrei creare scompiglio...
-In secondo luogo un brusco cambio di valori dell'acqua dato da inserimento di nuove piante e/o cambiamento dell'acqua stessa può portare a conseguenze inaspettate?
Grazie a tutti e GOD SAVE THE ALEVINS!

Rispondi

Tag
balloon , molly , sons