Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come risposta ad un PM e, perchè no come eventuale utilità per altri
come vedete ho sfruttato la 'durezza' dello sportellino utilizzato per l'eventuale mangiatoia automatica (torna comoda anche per estrarre la lampada dovendo togliere completamente il coperchio frontale dato che il cavo è quasi impossibile da togliere se non staccandolo e sfilandolo completamente dalle ventose di supporto ... troppo complicato )
ps. la prossima idea è quella di smontare completamente il supporto centrale e aggiungere un ballast elettronico per altre due lampade T5 (meglio abbondare dato il lavoro non proprio semplice) e predisporre i collegamenti per la PL lasciando in ogni caso il reattore esterno dietro la vasca, scalda troppo per poterlo mettere al chiuso dentro il montante del RIO -04
non credo esistano reattori elettronici per le PL (quelle trovate dopo molti giri in zona sono solo le classiche a due contatti)
scriptors,
Ho qualche timore per la tenuta della tua pl specie in inverno avrai molta condensa sotto il coperchio e l'innesto come dici tu non è stagno.Poi la lampada scalda molto occhio al silicone se sopporta tale temperatura.
Io nella mia posso anche montare 5 neon T5 da 39 w ma non posso mette le mani in vasca senza toglierla la plafo .Devo modificarla.Le foto nel profilo Rio 180.Considerate che non avevo l'originale lampada e avevo l'esigenza di creare un supporto per i coperchi juwel esistenti.Pensavo di mettere la canalina solo centrale perchè notavo meno luce negli estremi della vasca cosi come lo creata.A parte una plafo agganciata rendendo la vasca aperta avete consigli da darmi?
Hai visto cosa ho usato io?Molto più semplice con quelli un pò di silicone per il cavo ed è fatta.Mi rimane da trovare l'idea per i ganci consigli?Quelli in plastica non credo reggono -28d#