Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
E da un po che ho allestito un cardinaio dedicato alle white adesso che la temperatura e scesa pensavo che si riproducessero invece ancora niente...sono gia adulte le uova sono gia giu di colore bianco ma non ho visto le larve sbaglio qualcosa??? ecco i valori:
le uova diventano verdastre dopo qualche giorno che sono bianche?
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
PICOZ, io ho introdotto nella mia vasca 8 white pearl il 02/10/2008.
Una di loro aveva già le uova sotto (una decina)..oggi ho notato che le uova sono una cinquantina, è strapiena, sono passati 18 giorni, tra quanto potrei pescarla per metterla in una sala parto?
Una di loro aveva già le uova sotto (una decina)..oggi ho notato che le uova sono una cinquantina, è strapiena, sono passati 18 giorni, tra quanto potrei pescarla per metterla in una sala parto?
Io non la toccherei, comunque calcola che i tempi sono circa 23 giorni (dipende dalle condizioni), spero tu abbia una sala parto in retina molto fine perchè quella di plastica non servirebbe a molto, i piccoli riuscirebbero ad uscire
Daniele
PICOZ, anche io non vorrei toccarla. Volevo farlo solo per non avere perdite di gamberetti!!In vasca ho 8 hasemania, 4 otocinclus, 4 corydoras e 5 caridine!!
Io non la toccherei, comunque calcola che i tempi sono circa 23 giorni (dipende dalle condizioni), spero tu abbia una sala parto in retina molto fine perchè quella di plastica non servirebbe a molto, i piccoli riuscirebbero ad uscire
Daniele
PICOZ, anche io non vorrei toccarla. Volevo farlo solo per non avere perdite di gamberetti!!In vasca ho 8 hasemania, 4 otocinclus, 4 corydoras e 5 caridine!!