il deponit c'è l'ho nella mia vasca ed è un buon substrato (anche se l'ho mischiato con altro substrato)
comunque dipende dal tipo di piante che metterai, dal loro numero e da tanti altri fattori ...
io alla fine ho optato per la flourite black sand ... principalmente perchè:
1. mi ero stancato di avere in superficie del ghiaino grossolano policromo e risultato alla lunga calcareo (i pezzi grossi tendono sempre a risalire sulla superficie del fondo)
2. a furia di potature dal basso il terriccio fertile finisce per ritornare quasi in superficie (a seconda del tipo di terriccio può facilmente causare grossi problemi)
3. volevo un substrato fatto esclusivamente di un unico materiale in modo che, anche spiantando spesso le piante per potarle, (in pratica ogni settimana) non si creassero miscugli
4. dopo un anno circa il terricio perde gran parte dei fertilizzanti e va reintegrato ... trovando cosa in realtà manca
5. non ne sono sicuro ma ho molti dubbi su ecessi di calcio nel fondo e/o di altri elementi ... sommato ad alcune problematiche non del tutto chiarite fino in fondo
sommando tutto ho detto ... cambio tutto e ne guadagno in estetica e funzionalità ... sperando di non pentirmente tra qualche mese