Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
20 l'aspirazione e 12 la mandata.
A detta del sig.Aquabee (Ci ho parlato a Norimberga) per la 2000/1 non è possibile mettere il raccordino della mandata del 20 perchè potrebbe non ripartire.
Al contrario nella UP2000 deve essere montato assolutamente il 20.
tommyh, io c'ho il raccordino della mandata da 20, montato, e quello da 12 nel cassetto.
però l'avrò fatta ripartire un paio di volte, si e no, per cui non potrei giurare che parta sempre
ma fare una mandata del 12 in una pompa così mi pare un po' 'na cavolata. mi sarebbe piaciuto parlarci con il sig. aquabee, se non altro per dirgli di scriverlo nelle istruzioni
sjoplin, anche io ho la mandata del 20 ma a volte fa fatica a ripartire....
Mi sono fatto dare anche l'attacco pvc del 20 per la 2000/1 e anche in quello c'è una strozzatura all'interno.
Per le istruzioni hai ragione e lo abbiamo fatto presente....dice che c'è scritto.... -28d#
sjoplin, anche io ho la mandata del 20 ma a volte fa fatica a ripartire....
Mi sono fatto dare anche l'attacco pvc del 20 per la 2000/1 e anche in quello c'è una strozzatura all'interno.
Per le istruzioni hai ragione e lo abbiamo fatto presente....dice che c'è scritto.... -28d#
Credo che sia 16, non 12.
Vedo di confermare domani ma sono quasi certo sia così.
geppy
Ho misurato anche l'adattatore pvc del 20.....beh...la strozzatura lascia un foro di 8mm!!!
Non so cosa cambi(Consumi?Prevalenza?Portata?)se si usa quello del 20 oltre ad avere possibili problemi di avvio.
tommyh, mi inserisco in questa discussione per sottoporvi un problema della mia aquabee 2000 che uso per caricare lo skimmer lg950.Presa usata sul mercatino e avendogli cambiato subito la girante intera, mi accorgo che ogni volta che tolgo tensione la pompa non riparte sa sola e non basta scuoterla un po bisogna toccare la girante e allora essa parte.Visto che non è il massimo far partire una girante manualmente, quale può essere la causa??
Geppy, Ti confermo io,dato che l'ho misurato,che è 12 esterno.....circa 8mm interno.
Ho misurato anche l'adattatore pvc del 20.....beh...la strozzatura lascia un foro di 8mm!!!
Non so cosa cambi(Consumi?Prevalenza?Portata?)se si usa quello del 20 oltre ad avere possibili problemi di avvio.
Quello che hai misurato tu è della 2000.
La 2000/1 ha un 16/19 (interno esterno) misurato in questo momento.
Per essere ancora più precisi: Aquabee fornisce, con ogni sua pompa, due portagomma (la pompa si può usare anche in esterno per cui uno è di carico ed uno di scarico); la 2000 è fornita con un 16 per l'aspirazione e quello che hai tu per l'uscita, mentre la 2000/1 viene fornita con entrambi i portagomma 16/19.
Lo giuro
geppy