Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti volevo trasformare il mio 400 litri dedicato a pesci e duri e molli ad un acquario di soli pagliacci e anemoni . volevo sapere a che vado incontro per quanto riguarda i valori che attualmente sono perfetti grazie
anche io ho un anemone con 2 pagliacci ,nessun problema !!ma secondo me dipende tanto dal tipo di anemone che prendi !la mia dovrebbe essere una quadricolor !
Vutix, ovviamente occorre un po' di malizia , se non si trova bene si sposta , predilige essere posizionata , in una nicchia tra le rocce , luce intensa , ma deve avere la possibilità di essere riparata ( importante , quando si comprano animali bianchi , che hanno perso le zooxantelle , di abituarli gradatamente alla luce ), buon movimento , (i tentacoli devono ondeggiare ,senza infastidire l'animale ) acqua pulita ...
io ho un'entacmea quadricolor, e come dice Fappio, con un pò di astuzia, la fai posizionare dove vuoi tu, l'importante è che abbia luce per le zooxantelle e che l'acqua abbia un movimento dolce per portarle ossigeno senza infastidirla.
al resto ci pensa il pagliaccio......
è uno spettacolo che merita di essere osservato.....
ciao. anche io ho preso un anemone per i miei tre pagliacci, ma non lo guardano nemmeno! secondo voi è solo perchè è ancora piccolo o perchè si è messo in un posto dove loro di solito non vanno? è un anemone rosso (scusate non ricordo il nome scientifico...)