Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho una marea da 2400 l/h sempre accesa al centro e due pompe da 1200 l/h ai lati che si alternano.
le dimensoni della vasca sono 120x40x50(h).
possono bastare?
GianNico, secondo me non hai abbastanza movimento ,anche se mi piacerebbe sapere prima di sarti consigli, cosa vuoi allevare in vasca, molli, lps o sps??
secondo me dipende molto da cosa tu abbia intenzione di allevare... anche se un maggior movimento aiuta in qualsiasi caso
Dal profilo vedo che allevi principalmente molli e lps, la vasca è piuttosto lunga anche se poco larga, se mantieni gli stessi animali io metterei due tunze 6045 o simili magari direzionandole sul vetro anteriore per non dare troppo fastidio ai molli
andrea...
...sono poche in ogni caso...
...120 cm. sono tanti...
..e le 6045 non sono dei mostri di potenza...
...di 6045 per me ce ne vorrebbero almeno 4....
scusa se lo dico ma io ho avuto una koralia e mi ha deluso molto.....l' ho sempre tenuta benissimo e mi si e rotta dopo 6mesi...i soldi più buttati della mia vita -04 -04 -04