allora, volevo parlare un po di alimentazione,!
lo so,e' un argomento ampiamente trattato, ma io volevo descrivere e confrontare le mie esperierenze con voi!
allora,somministro questi mangimi (il tropical e il jbl non li uso piu' perche' sono vecchi) attualmente 5-6 volte al giorno alternandoli!
Considerazioni :
-tetra prime discus, ottimo, piace, scende bene e non sporca molto l'acqua, cioe' non si sfalda molto
-shg hi red, simile al tetra prime, ma e molto piu' morbido e mentre scende un buon 30% si discioglie in acqua inquinandola
-jbl color, nella vasca precedente l'ho usavo, piaceva molto, le scaglie sono molto sottili, e girano parecchio nella vasca prima di scendere
-tropical aglio, non piace molto, anzi molto poco, ma e' uno dei pochi mangimi esclusivamente all'aglio molto utile per prevenire infezioni intestinali
-tetra color pro, il mio preferito, piace molto, scende subito, non si sfalda in acqua, lo vedi bene e monitorizzi quello che mangiano
tetramin, l'ho usato in fase di adattamento, e' molto generico poco indicato per i nostri discus
hikari, scende velocemente, piace abbastanza, sporca poco, ma e' molto difficile da trovare in commercio
shg spirulina, che dire, e' miracolosa, piace molto,e anche se e' scaglie non fa in tempo a giare per la vasca perche' la divorano subito al volo
-artemia in gel tetra,(ho dimenticato di metterla in foto), non piace per niente e non sono sicuro che non sia dannosa!
|