Il mio acquario in riallestimento.
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto da poco e un utente mi ha consigliato di chiedervi una mano per sistemare un po' la popolazione del mio piccolo acquario che ho riallestito da qualche mese.
Attualmente ho 2 Brachydanio che hanno almeno due anni e che sono i sopravvissuti di un gruppetto di 5 (3 sono morti da poco)
Ho sostituito i mancanti con 4 Cardinali e inserito un Otocinclus per tenere sottocontrollo le alghe con l'idea di arrivare su lungo termine ad una popolazione di 6 o al massimo 7 Cardinali, 2 Otocinclus e magari qualche altro abitante da fondo come Neocaridne o magari Pangio.
Mi hanno però detto che probabilmente non è una buona idea perchè i Cardinali avrebbero bisogno di molto spazio per nuotare quindi mi affido alla vostra esperienza.
Per il resto l'acquario è arreddato con una piccola radice su cui cresce una pianta di Microsorum, e vari blocchetti e scaglie di porfido che formano diversi anfratti.
Le altre piante sono Cryptocorine Wenditii e Higrophyla Polysperma che sta crescendo a gran velocità, nonchè del muschio di Giava legato ad un sasso a formare una sorta di cespuglietto. Sul fondo ho sabbia fine (granulometria di meno di 1mm, forse anche meno di mezzo)
Cosa mi consigliate?
|