sono un po' delusa..
stamattina ho incollato le taleucce prese ieri... tutto bene a parte le solite difficoltà che ho nell'usare la milliput... e in particolare ad attaccare la roccetta con la talea alla rocciata.. non ci sta mai.. cade.. sembra che la milliput non faccia presa... uffi.. sarò io imbranata ma tutte le volte è una tragedia!!! -04 difficoltà che aumenta perchè devo salire sopra la sedia per mettere le mani in vasca visto che non ci arrivo!
c'erano poi un paio di piccoli pezzetti che avevo messo su una basetta, tra cui uno di istrix... non incollati alla rocciata... il riccio ha fatto il suo giro e mi ha buttato sta talea di istrix in mezzo ad due rocce... poco male.. mi sono detta... la tolgo e stavolta la incollo!
non l'avessi mai fatto!
per prendere quella istrix mi si è spostata una roccia "portante" che è quasi franata... cadendo sull'altra istrix (talea) romprendogli quasi tutte le belle punte affilate.... cercando di tirare su la roccia caduta ho sfiorato l'acropora stellata e si è staccata dalla basetta, cadendo si è rotta un'altra punta!!! quando è caduta la roccia, si è mossa anche un'altra roccia piccola con sopra la montipora confusa.. bhe.. sta roccia ovviamente non stava più al suo posto.. ho dovuto staccare la confusa e mi si è rotta un'altra punticina...
un'ecatombe... un disastro!
vi giuro mi veniva da piangere.. non per le punticine rotte dei miei corallucci o la roccia che era caduta... le punte ricresceranno e la roccia l'ho messa apposto.. ma perchè mi sembra di fare tutto con attenzione eppure c'è sempre qualche cosa che non va....
adesso ho la rocciata che ha tanti pezzetti di milliput sparsi qua e la... uffi!!! sta male... ma sta dannata milliput non viene via!!! non c'è un modo per toglierla??
ma succedono solo a me sti casini? sono io che sono un po' imbranata oppure è "normale"? sopratutto all'inizio.....
triste... moooolto triste!!

più voglio un bell'acquario più fa schifo! UFFI!!!
ah.. dimenticavo... stasera do la solita controllata alla sump e che ti vedo??? lo skimmer che non va... sapete che c'era??? il laccetto della calza del carbone aveva attoppato la pompa dello skimmer... ma porca***** ... non è possibile... -04