ahhh.. ho capito quale zeolite hai usato... credevo quella per zeovit!
personalmente ho sempre sentito che sta zeolite si usa quando hai ammoniaca in vasca... però non so dirti i dosaggi e i tempi da tenerla... tra l'altro non ho ancora letto di nessuno che ha dovuto usarla...
ti dico una cosa... generalmente i negozianti e il forum hanno una conduzione MOLTO differente.. i negozianti fanno mettere il biologico (cannolicchi, spugna, lana) e ti riempono di pesci! la miglior cosa è un bel berlinese puro, con rocce di ottima qualità, nel tuo caso un 40 kg.
primo.. aumenta le rocce
poi uno skimmer performante...non hai sump, credo quindi che devi stare sul deltec600.. ma senti gli esperti!
poi togli lentamente il biologico.... e la sabbia dal fondo (va messa solo dopo 6 mesi dall'avvio).
ti servono delle pompe adeguate per garantire il giusto moviemento... da teoria... circa 4000l/h... meglio se alternato.. quindi due pompe che farai funzionare appunto alternate ogni 6 ore...
per mio conto ti conviene reiniziare da capo bene.. se vuoi avere una vasca con un bel "futuro".....
la cosa migliore sarebbe dare via i pesci e tutto e fare la maturazione come si deve...