Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti
ho un contenitore di plastica bianca in cui ho tenuto ferma per un mese dell'acqua potabile e che ora vorrei usare per immagazzinare l'acqua di osmosi del mio impianto!
internamente al contenitore si è formata una specie di pellicola che dall'esterno sembra di colore rosso e vorrei dargli una sterilizzata !
Quale prodotto o quale tecnica mi consigliate?
ciao e grazie!
Sion, Scusa la precisazione amuchina e candeggina sono la stessa cosa
ipoclorito di sodio, si differenziano solamente a livello commerciale, una dovrebbe essere preparata ad uso farmaceutico l' alrtra e una preparazione industriale..
Per una buona disinfettazione basterebbe acqua ossigenata H2O2. la patina rossastra è sicuramente dovuta all ossidazione el ferro contenuto nell acqua da tè conservata per lungo periodo.
non ho la possibilità di strofinare le pareti interne delal botte perchè il foro superiore non è molto grande e le macchie si sono fatte verso la metà bassa delal botte!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
x sterilizzarla l'amuchina e' ottima... non lascia nemmeno odori, a ditterenza della varecchina.... ma x togliere la paatina, dovresti prima usare qualcosa un acido?? non so sinceramente....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare