Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se seguo il sito da parecchi anni. Ora mi sono deciso ad iscrivermi perchè vorrei sostituire il mio vecchio filtro a zainetto un Aquaclear Mini che inizia a sentire i segni del tempo. Vorrei che mi deste qualche indicazione su quale filtro, sempre del tipo appeso, potrei comprare in sostituzione. L'acquario è un dolce da 50lt nominali.
Grazie in anticipo per le risposte.
Hai ragione per il profilo, sono niubbo!
Ecco la mia popolazione, fino a qualche giorno fa, dato che mi stanno morendo tutti i neon ammalati di pleistophora
io metterei un pratiko 100 un po sovraddimenzionato... ma non guasta.... secondo me e' il giusto sovaddimenzionamento... un po di biologico in piu' fa sempre bene ......
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
considera che io i tubi corrugati originali non li ho mai montati... ho comperato un tubo classico di gomma e l'ho collegato !!! quindi x i tubi non ci sono problemi...
i pro di un filtro esterno sono:
levi quella caccavella antiestetica dalla vasca.... e' piu' pratico x pulirlo, piu' potere biologico e meccanico di filtraggio... e piu' comodo x la gestione generale del filtraggio !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare