Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Combattimenti "bocca a bocca"!(Foto interessanti!!
Ciao a tutti
Posseggo un rio180 dove ospito 4 Discus Rosso-Turchese brillante,insieme ad una decina di Cardinali ed a 6 Corydoras!!!
La vasca è ben piantumata.
Detto questo ho un'importante curiosità e chiedo il vostro aiuto per farmi un'idea su cià che sta accadendo nella mia vasca:
Da un paio di giorni a questa parte i due Discus più grandi si "prendono a beccate"...praticamente si mettono in una posizione quasi orizzontale,uno di fianco all'altro,assumono una colorazione scura e stanno un paio di secondo fermi,poi scattano e si colpiscono violentemente con la bocca!!!
Aggiungo che fanno la stessa cosa anche i due più piccolini,ovviamente,però,con meno violenza!!!
Cosa sta accadendo???
Perchè hanno assunto questi attegiamenti???
Posso fare qualcosa???
Scuasate le tante domande,ma sono preoccupato per la loro salute...
winston, Per la loro salute non ti devi preoccupare...per la mia esperienza ti posso dire che stanno cercando di prendere una posizione nella gerarchia sociale della vasca. Non si mettono uno di finaco all'altro a darsi sportellate?
winston, Per la loro salute non ti devi preoccupare...per la mia esperienza ti posso dire che stanno cercando di prendere una posizione nella gerarchia sociale della vasca.
Sono insieme in vasca da circa 8-9 mesi,le gerarchie sono evidenti da parecchio tempo!!!
Originariamente inviata da Andre#8
winston,Non si mettono uno di finaco all'altro a darsi sportellate?
No,si mettono di fronte,in posizione quasi orizzontale e poi dopo qualche secondo,iniziano a darsi colpi violenti con la bocca!!!
chiariscimi meglio il concetto di posizione orizzontale....se stanno un po inclinati puo anche essere normale, ma orizzontale e strano..ma nn penso sia preoccupante.
Sono insieme in vasca da circa 8-9 mesi,le gerarchie sono evidenti da parecchio tempo!!!
I colpi di stato possono sempre verificarsi,anzi non sono così rari....nel mio acquario 6 mesi fa il capo branco era uno dei blu diamond, adesso lo è l'RT. Ci sono stati giorni e giorni di "combattimenti" con livree scure,ecc...poi l'RT si è imposto sull'altro.
Quote:
No,si mettono di fronte,in posizione quasi orizzontale e poi dopo qualche secondo,iniziano a darsi colpi violenti con la bocca!!!
Io in vasca non ho un capo è ancora un tutti contro tutti -05
comunque penso sia normale...tieni controllato che non se le diano da farsi male sul serio