Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ragazzi ho il mg sempre basso inserisco da sempre Reef "advantage magnesium" o cose del genere ma nulla..sale e poi riscende a 1200,a questo punto esiste un sale carico di mg ??
il ca 430 il resto dei valori nella norma...
come sale ho usato preis e instant ocean ...
qualche consiglio ??
Dubito che qualunque sale ne abbia più di quello contenuto normalmente in una vasca, quindi dubito ti possa aiutare a farlo salire...
In ogni caso ritengo 1200 non troppo basso, ma solo leggermente basso.
Io personalmente, comunque, integro con il magnesio Elos e mi trovo bene, comunque se fai una ricerca dovrebbero esserci molti topic sui sali ed in uno si rimandava ad una prova comparativa sugli elementi contenuti. Forse avevo anche preso degli appunti, se li trovo ti dico quale era ritenuto più carico di magnesio.
Dai un'occhiata anche alle ricette che ci sono, magari ti possono essere utili.
Ciao
In ogni caso ritengo 1200 non troppo basso, ma solo leggermente basso.
Io personalmente, comunque, integro con il magnesio Elos e mi trovo bene, comunque se fai una ricerca dovrebbero esserci molti topic sui sali ed in uno si rimandava ad una prova comparativa sugli elementi contenuti. Forse avevo anche preso degli appunti, se li trovo ti dico quale era ritenuto più carico di magnesio.
Dai un'occhiata anche alle ricette che ci sono, magari ti possono essere utili.
Ciao
grazie mille, aspetto la tua ricerca..il mio neg di fiducia mi ha consigliato di prendere come sale il wave....pensi che va meglio ??
graziee
ascolta, di al tuo negoziante di non consigliarti solo perchè lui possa vendere...il wave non l'ho mai usato ma dubito che sia un buon sale! io uso red sea, ritengo che non sia uno dei sali migliori che ci siano in commercio, ma non è da buttare via...tropic marine è anche un buon sale!!!
ascolta, di al tuo negoziante di non consigliarti solo perchè lui possa vendere...il wave non l'ho mai usato ma dubito che sia un buon sale! io uso red sea, ritengo che non sia uno dei sali migliori che ci siano in commercio, ma non è da buttare via...tropic marine è anche un buon sale!!!