Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Sabbia tolta, pesci ok, qualche roccia in meno, più pulito, ma anche più vuoto...cosa posso fare per popolarlo un pò? Mi piacerebbero degli invertebrati molli facili da tenere tipo sarcophyton, che da come ho letto sono facili da tenere, ma già mi sono morti 2 invertebrati e non voglio per ora esagerare, ma fare una cosa semplice e pulita ma esteticamente carina...voi che mi consigliate? vi riepilogo la composizione del mio acquario per semplificare: è un 50 lt, una plafoniera standarda con luce da 18w e una supplementare blu da 11w, filtraggio interno con schiumatoio nanoskimmer 80ns e un filtro biologico della Tetra che fa anche da pompa di movimento, termoriscaldatore da 100w, 2 pompette Atman da 250 lt/h l'una e poi ho messo meno rocce di prima ( 4 o 5 kg)...spero di non aver dimenticato nulla...aspetto consigli...grazie!!!!
Io aspetterei un pò e terrei sotto controllo i valori finchè non si sono normalizzati. Ma il biologico lo usi solo come movimento e x le resine o è anche caricato come filtro?
un consiglio, visto che ora sto quasi ricominciando da capo...ho un intergratore PURPLE Up, che da come c'è scritto serve per favorire la formazione delle alghe rosse e viola e aiuta il rintrego di calcio e qualt'altro...pensate sia utile o per ora lascio stare e aspetto?potrei inserireun sarchophyton?so che è molto resistente...anche se i valori non sono perfetti...AH DIMENTICAVO!! Ho anche un altro prodotto: CORAL GRO, per i coralli e invertebrati che non ho, però c'è scritto che è buono pure come integratore nel mangiare dei pesci, pensate sia utile metterne un pò nell'acquario? grazie anticipatamente!!!