Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
é possibile la convivenza in un cento litri di un gruppo di platy e un gruppo Di barbus tetrazona?(mi sembra si chiamino così) o comunque tetra in generale??
se controlli i valori, i poecilidi vivono bene in acqua mediodura e ph sopra il 7, i barbus in acqua medio-tenera e ph sotto il 7. per cui, meglio di no.
ciao, ba
scusatemi tano :P la vasca è un 100 litri circa con piante(anubias e microsorum e un legno per ora che funge da ottimo nascondiglio e dovrò mettere ancora la mia anforettta e un altro tronchetto....l'acqua è solo trattata con biocondizionatore...fertilizzo con un prodotto della EUROlife+ che mi hanno detto essere molto buono(così mi hanno consigliato) non ho un fondo fertile ....devo fare qualcosa per creare alcuni nascondigli e penso di lasciare così poi....(le piante le ho messe più che altro sul fondo e vicino al tronchetto che c'è x ora in modo da lasciare molto spazio per eventuali pesci che nuotano molto
White pearl (= neocaridine?) con platy? Possibile, in 100L io tengo anche tanti nascondigli per le caridine, a volte più capitare che i platy possano mangiare delle piccole caridine.. ma hi risolto mettendo una marea di muschio e anubias dove amano nascondersi..