Da qualche giorno ero preoccupata per la mia guppy femmina, che, dopo aver partorito, appariva smagrita e col ventre forse un po' incavato... Mi è stato consigliato di verificare se le sue feci fossero bianche, ma purtroppo non sono riuscita a testare questa cosa perché non la becco mai al momento del fattaccio...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
L'unica cosa che ho notato è che sembra avere quella caratteristica forma a punta che compare alla fine del ventre quando è in procinto di partorire.. E' normale che rimanga visibile dopo il parto per almeno due settimane? Potrebbe trattarsi semplicemente di un'occlusione? La guppy sembra tranquilla e mangia regolarmente come gli altri pesci...
La cosa più strana di tutta questa storia, però, è che lei, che mi preoccupava tanto, è ancora viva, mentre l'altra guppy che avevo, apparentemente in forma e sanissima, è morta due giorni fa... Anche lei ha partorito circa tre settimane fa... Possibile che entrambe abbiano subito qualche effetto collaterale del parto o si siano contagiate a vicenda una qualche malattia? Devo preoccuparmi anche per gli altri pesci?