Salve!
Innanzitutto vorrei precisare che quanto segue è una richiesta che riguarda il trattamento dell'acqua per uso domestico e non acquariofilo.
Io abito a San Marino e se non ho capito male riceviamo l'acqua dalla Diga di Ridracoli. L'acqua del rubinetto potrebbe essere già buona così com'è, peccato il leggero retrogusto di "cloro". Quindi la domanda è,
cosa posso installare per ridurre il più possibile quel gusto di coloro nell'acqua? Vorrei tanto bere l'acqua del rubinetto e liberarmi della schiavitù dell'acqua in bottiglia.
Il nonno di mia moglie, che non abita lontano da casa mia, ha comprato un frigorifero "americano", di quelli che hanno anche il distributore di acqua e ghiaccio. Devo dire che l'acqua che esce è buonissima, senza alcun sapore strano. Direi che potrebbe essere una soluzione! Almeno per me che sto per comprare un frigo simile.
Ma visto che vorrei regalare anche ai miei genitori una soluzione per poter bere l'acqua del rubinetto, avrei bisogno di sapere quale filtro installare senza dovergli regalare un frigo nuovo!