Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il 3 Settembre ho avviato l'acquario da 160 litri e fin qui tutto bene...
Sono stato una settimana in vacanza e quando sono tornato ho trovato dentro l'acquario un Oranda grossissimo (Credo sia lungo 15 cm senza coda)
Contento del regalo ma terrorizzato per la troppa popolazione, dopo aver realizzato che 3 Oranda non erano più nell'acquario sono corso in camera da letto dove c'è l'acquario avviato il 3 Settembre e cosa trovo?
I 3 Oranda che sguazzano li dentro!! (il cuore mi si è fermato per qualche secondo e una vocina mi sussurrava "Picco Nitriti Picco Nitriti).
Quando ho chiesto come mai i pesci sono qui? Arriva mio padre e mi dice: Tutti nel 60 litri stavano stretti, dovevo far entrare quello regalato! (Napoleone il Testa di Leone)
Ora cosa devo fare?
L'acquario è avviato da 13 giorni, li devo togliere appena torno da lavoro?
Li posso lasciare facendo attenzione ai valori? Il nuovo arrivato è veramente grande.
__________________ [Roma] Cerco Pesci Rossi Ranchu Clicca Qui
ributtali nell'altra vasca.. anche se stanno un po stretti e sempre meglio che intossicarli con il picco.. se non lo hai gia' avuto....
spostali.. si si e tieni sotto controllo il picco nell'altra vasca... a picco avvenuto cominci a ritrasbordarli li.. ma non tutti insieme.... x non dare troppo carico organico al filtro ancora non ben maturo !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ok questa sera li trasferisco, (sembrano stare bene escludendo la Cabomba sbranata)
Credo che non lo ho avuto il picco, la prima settimana era tutto normale nella seconda ci sono stati i pesci dentro, domani cominciano 3 settimane...
Quando ci sarà il picco? C'è un modo per farlo venire prima? E quanto durerà?
Grazie
__________________ [Roma] Cerco Pesci Rossi Ranchu Clicca Qui
il picco avviene di solito.. ma non e' detto intorno le 3 settimane... ma non e' detto!!.. dipende da molti fattori.. fondo.. arredi... qualita' dell'acqua....
l'unico modo e' monitorare ogni 2 - 3 giorni l'acqua...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare