Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, come da consiglio del forum, prima di procedere alla realizzazione dell'acquario, chiedo il più possibile.
Dovrei realizzare un'acquario con le seguenti misure 120*60*60 con relativa sump. Siccome sono in possesso di una vasca che misura 100*45*55h, credete sia esagerata per utilizzarla come sump. L'altezza del mobile dovrebbe essere 100 cm, quindi starebbe bene sotto, ma come praticità?
Aspetto Vs. riscontri , Grazie.
Ma dopo l'installazione non uscirebbe più dal mobile, visto che al centro dello stesso, ci sarà uno dei sei piedi.
Giusto per la movimentazione della sump.
Ricca, purtroppo non posso fare delle simulazioni, l'attrezzatura ancora non c'è. Orientativamente sarei indirizzato sui prodotti H&S.
Qualche suggerimento in merito alle dimensioni???
Dimenticavo, per il peso non ho problemi, abitazione nuova (5 anni) e in più l'acquario andrebbe ad essere sistemato al seminterrato, dove 15 cm (dell'acquario) poggeranno su un muro divisorio, l'altra parte (45 cm) cadono proprio su un pilastro delle fondazioni