Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. Sono nuova di qui. Bellissimo questo posto!
Ho 32 anni e lavoro nel settore informatico. Due anni fa insieme al mio compagno ho installato un dolce tropicale, per una vecchia passione rinata insieme a lui per caso. Ora ci hanno regalato una vasca e sto pensando di metter su un piccolo marino (dovrebbe essere un centinaio di litri).
Solo che tra le mille letture (tra libri e internet) a volte mi scoraggio, un po' per i costi, un po' per la difficoltà. NOn so che fare.
Certo la tentazione è molto grande, avevo pensato anche di cominciare con una vaschetta da 20 litri, ma so che + piccola è peggio è.
Cosa mi consigliate? C'è qualcuno che mi darebbe una mano a chiarirmi le idee magari che abbia messenger?
E quanto mi verrebbe a costare impiantare un marino cercando un po' tra l'usato e con un po' di fai da te (me la cavo)?
Grazie a tutti.
100 litri... fino a 1000 euro a seconda di come vuoi farlo, ma non meno di 600 euro
puo' essere scoraggiante, ma lo sarebbe ancora di piu' iniziare un opera e non riuscire a finirla...
tralaltro se mi dici le misure della vasca ti potrei aiutare un pochino di piu...