Ciao a tutti,
mi sto preparando all'allestimento del mio primo acquario marino, mi sono innamorato a prima vista di alcuni esemplari della famiglia Pterois :
Pterois antennata, Pterois radiata, Pterois volitans
il negoziante al quale mi sono rivolto, ha subito bocciato la convivenza di questi pesci e coralli coralli sia molli che duri... pesci predatori è grandi generatori di rifiuti orgnaici :( e conseguente aumento epsonenziale per la creazione di un habitat adatto ai coralli.
Mi ha quindi consigliato di allestire la vasca esclusivamente con roccie vive
qualche areatore e un buon filtro biologico abbastanza grande e vista l'assenza di coralli dei neon guasi generici .
Sump evitabile e niente schiumatoio
Mi ha dato dei buoni consigli ?
La mia vasca è intorno ai 300 litri chiramente senza i fori per la sump,
con quanti esemplari mi consigliate di popolara ? alcune schede dicono che le tre specie possono convivere tranquillamente con pesci di taglia simile altre sconsigliano la convivenza di esemplari della stessa familia...
Mi potreste dare qualche consiglio in merito e qualche idea su come poter realizzare una buona vasca ? per renderla vivace puntavo tutti sui colori e forme dei coralli... :( vorrei evitare di ritrovarmi con un cubo di vetro con dentro dei pesci tipo le batterie dei negozi