Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-09-2008, 17:48   #1
flashg
Discus

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
analisi acqua

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=197764

ho ritirato ieri le analisi dell'acqua e finalmente la situazione si e' ristabilita' alla grande i valori chimici sono perfetti non ho nitriti e nitrati 22mg/l la conducibilita' e' 260 ms e stavolta l'inquinamento da batteri e' diminiuto di 4 volte!
i discus ormai solo tre (il blu e' trapassato) stanno bene tant'e' che prima del cambio dell'acqua avevano anche tolto le stress bar...
insieme a quella dell'acquario ho fatto analizzare anche l'acqua di osmosi che tengo nel serbatoio da 200l che uso per i cambi e ho scoperto ,come del resto immaginavo che e' proprio quella la fonte del contagio.
infatti a parte i batteri diciamo fecali gli altri sono presenti tutti e in quantita' di 2000 unita per milligrammo d'acqua.
Ora mi sorgono molte domande alle quali non ho risposta , Puo' essere secondo voi che l'acqua lasciata stabulare dopo una settimana formi microbi e batteri?
adesso ho ripulito un'altra volta il contenitore con l'amuchina e poi l'ho risciaqquato e ora lo sto riempendo di nuovo .
potrebbero essere le membrane dell'osmosi?anche se hanno tre mesi di vita?
comunque ho deciso di comprare un'altra lampada uv e metterla all'uscita dell'acqua per i cambi almeno cosi' staro' sicuro ...
idee?? se qualcuno del mestiere vuole aiutarmi gli posso fare avere le analisi via mail...
grazie

Tag
acqua , analisi