Ciao a tutti, ho da poco iniziato in questo meraviglioso mondo che è l'acquariofilia, con una piccola vasca da 45 lt. netti con qualche coppia di Guppy, poi qualche Corydoras... fin quì tutto ok. Poi la settimana scorsa per festeggiare la nascita dei nostri due gemellini, ho acquistato una coppia di Platy corallo ed un bellissimo Ancistrus (non conosco bene il nome completo...), ed ecco che in meno di qualche giorno la vasca si è riempita di puntini rossi saltellanti (credo avannotti di platy), altri piccolli di guppy, e incredibile ma vero mi sembra di aver visto un piccolo di Ancitrus? Possibile?
Il problema è questo: ci sono troppi escrementi filamentosi...(lunghissimi) sono solo 8 guppy e 2 platy 4 corydoras ed un ancistrus, credo che sia giusto per i litri della vasca...credo... Io faccio un cambio parziale di acqua alla settimana di circa il 35 - 40%, sifonatura settimanale. La somministrazione di cibo è parsimoniosa anche troppo rispetto alla fame dei piccoli, e in aggiunta dò un giorno si ed un no una compressa da fondo divisa in due per i pescilini notturni...Dove sbaglio?
Grazie a tutti per la paziente lettura....