Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Volevo chiedervi ,secondo voi in una vasca di circa 20 litri netti con filtro interno quanti avannotti di guppy potrei tenerci e per quanto tempo? Va bene alimentarli 2 volte al giorno?
grazie
AGGIORNAMENTO:Grazie per le risposte alla prima domanda,ora ve ne porgo un altra! : Nel mio acquario più grande (80 litri netti) pensate che la popolazione così composta potrebbe andare bene? (intendo numericamente):25 guppy, gruppetto di 5-6 corydoras aeneus,e red cherry in numero indefinito.
Premetto che ora ho solo le red cherry e qualche guppy avannotto che mi hanno regalato.
...qiundi consigliatemi,voi quanti ne mettereste e quant'è il limite per non sovrappopolare la vasca?
considerate che gli avannotti li sposterò a ruota nella vasca di accrescimento
stefano
dipende un po anche dalla vasca dove gli metti dopo!!
Per esempio, ho tirato su dei Guppy in una retina della sera per 3 settimane!
Poi ho diviso il gruppo in due, uno lo messo in una vasca da 30 litri, l'altro gruppo in 800 litri,
Ti devo dire che il gruppo nei 30 litri e cresciuto meglio, più veloce e con meno problemi che quelli in 800 litri!!
Nelle vasche piccole ,c'e' minore dispendio di energia per cercare il cibo,
a parita' di alimentazione i piccoli crescono di piu',bisogna ricordarsi
che e' anche piu' alta la concentrazione di inqunati,quindi e' meglio
non esagerare con il numero di piccoli per vasca.
Io personalmente non amo la retina,perche' si riempie subito di cibo non mangiato e di feci,c'e' scarso ricircolo dell'acqua.
stefano