Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Si, dopo giusto un anno ho deciso di ricominciare, non ne potevo più di vedere quella vasca vuota.........
ho un piccolo grande dubbio, la vasca ha 8 anni ed è stata un anno ferma,cosa mi consigliate di smontarla e siliconarla di nuovo oppure la riempio e faccio una prova di tenuta per qualche giorno??
Gramma loreto, se si è seccata normalmente il silicone appena messa subisce uno "stiramento" che in alcuni punti può creare una leggera perdita, prova a vedere la tenuta, l'importante è che non sia stata al sole in questo anno e che le siliconatura siano intatte.Per il resto,se sei capace, visto che hai la vasca vuota una bella risiliconatura sarebbe ottima
Stanotte ho finito all' una per aprirla e cominciare a pulire il silicone, ho le dita tutte tagliate, ma alla fine sono contento della decisione, ho approfittato ad elimininare dei piccoli difetti di costruzione della vasca, sistemare lo scarico che era errato, ho cambiato la sua posizione, e ..............vedremo