Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi, dato che ho finalmente la disponibilità di acqua dolce buona trattata con resine e non ricavata con l'osmosi ho deciso di farmi l'acqua ed abbandonare l'uso dell'acqua del mare almeno finchè non avrò ancora la disponibilità di prelevarla, poi se le cose migliorano con l'acqua fatta da me manterrò quella...ora valori : ph7 kh 0 no3 0 no2 0 po4 0....che sale utilizzo ??? mi servirebbe un sale povero in modo da eliminare quelle maledette filamentose che non riesco a debellare.
p.s. a breve monterò lo skimmer e aggiungo una koralia 3 come movimento...
grazie anticipatamente
Daniel89, io alterno Tropic Marine e Red Sea Coral Pro, da anni e mi trovo bene, forse un po meglio con il red sea per il fatto che ha già 450 mg\lt di calcio
ciao a tutti e scusate se uso il post per una domanda, ho comperato su ebay un secchiello da 22 kg di red sea corol pro pagando tutto 55 euro, all'arrivo del collo tutto ok il sale è contenuto in una busta trasparente chiusa con una fascetta in plastica e ci sono le istruzioni per prepararlo, il mio dubbio è che il coperchio del secchio è chiuso a pressione ma non erano presenti dei sigilli da togliere: secondo voi è normale? chi ha comprato il red sea coral pro, magari un secchiello da 22kg come me, che confezione ha avuto?
grazie per la risposta.
massimo