Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Dire che sono *******to è un eufemismo, sono viulentemente virulento.
Ad agosto ordino delle piante da un sito italiano, fortunatamente un ordine piccolo. Scelsi il sito perchè era uno dei pochi online aperti nel mese di agosto inoltre a differenza di altri non segnalava nulla sulla mancanza della merce esposta in vendita.
Ordino, pago e poi mi arriva una mail che mi dice che l'ordine mi arriverà intorno al 9 settembre, ovvero 20 giorni dopo. -28d#
Scrivo al negozio e gli dico che se non avevano la merce o se erano in ferie, bastava scriverlo come altri negozi online hanno fatto, del resto l'avrei anche capito qualora non avessero avuto piante, bastava scriverlo vicino al prodotto e non avrei fatto l'ordine. Mi rispondono che la spedizione avverrà in tale data perchè vogliono essere certi che arrivi, in quanto i corrieri nel periodo festivo non garantiscono i tempi di consegna...
In tre anni di consegne e spedizioni da parte di SDA, Bartolini, Executive, Fedex e UPS le uniche date dove tutti mi hanno sempre sconsigliato la spedizione erano dal 15 Dicembre al 7 Gennaio ed i giorni a ridosso del 15 Ferragosto, al che ho rifatto presente al negozio che se non avevano le piante bastava dirlo, ma hanno glissato ribadendo che essendo materiale deperibile, e quello è materiale deperibile, come hanno rimarcato ancora, dovevano essere certi della spedizione.
Perfetto, ieri giovedì mi scrivono una mail per dirmi che domani Venerdì arrivavano le piante...spedirle di Lunedì visto che è materiale deperibile???
Peccato che io adesso faccio un secondo lavoro e sono a casa dalle 17:40, allora alle 18:12 chiamo l'SDA e la linea casca (non è una novità), li chiamo ancora e la linea casca di nuovo, alle 18:20 invio una mail dove do il numero di spedizione e per aiutare l'individuazione della spedizione (non si sa mai) scrivo nome, cognome, indirizzo e numero di telefono e chiedo di effettuare la consegna non prima delle 17:40.
In tre anni SDA , ha sempre contattato il corriere anche quando era già partito avvisandolo che in una determinata ora non ero in casa.
Sta volta no, questa mattina mi arriva una mail che mi dice che il pacco è già partito e che per "variazioni di indirizzo" (???????) devo chiamare il loro numero...
Variazioni di indirizzo?!?!? gli scrivo dicendogli quale variazione di indirizzo? avevo solo chiesto di avvisare il corriere che fino alle 17:40 non avrebbe trovato nessuno in casa e che c'erano delle piante acquatiche che rischiavano di morire. Torno a casa da lavoro che sono le 17:44, non vedo biglietti dell'SDA e penso "perfetto l'hanno avvisato", salgo e non trovo mail da parte di SDA e ripenso di nuovo "ok tutto a posto" controllo il tracking e dice in consegna, ripenso "ok tutto a posto" arrivano le 19:00 e non si è visto nessuno.
Eseguo il tracking e cosa leggo: "consegna non effettuata per errato indirizzo" al quel punto esplodo.
L'operatore sapeva che l'indirizzo era sbagliato e non mi ha detto "guardi che è sbagliato" inoltre sapeva che c'erano delle piante, sapeva che non ero in casa ed ha lasciato comunque che il corriere facesse la strada a vuoto....Hanno sempre chiamato il corriere per avvisarlo anche di una modifica dell'indirizzo (fra mittenti disattenti ed etichette che si mangiano una fetta di indirizzo è frequente come cosa) o per dirgli di passare più tardi, oggi no...****o, oggi che la spedizione comporta delle piante se ne sono strafregati, ma mi fa ancora più ******are il fatto che hanno l'indirizzo corretto e che comunque li dovrò chiamare domani mattina, che la spedizione non arriverà nemmeno sabato, che sono piante rosse e che resteranno imballate per cinque giorni, ed il negozio che faceva il gaggio dicendo che le spedivano a settembre perchè siccome era materiale deperibile poteva non arrivare in tempo, ha toppato di scrivere l'indirizzo....che nervo...che nervo...sai che non sono in casa, sai che l'indirizzo è sbagliato e te ne stra freghi manco avvisi il tuo corriere come hai sempre fatto dio mio che nervo che nervo -04 -04 -04
Ultima volta che compro piante online, almeno dall'Italia, perchè dalla Germania ho sempre trovato di tutto, arrivato puntuale, spedito di lunedì ed in imballi da paura.
ciao, guarda mi dispiace perchè è successa una cosa simile anche a me con i corrieri di agosto..per fortuna la mia era solo una "inanimata" macchina fotografica, ma dovendo partire per le ferie...sai com'è -28d#
beh si da il caso che pago in più per avere una consegna in un certo tot di tempo e mi troco sul tracking che hanno rinviato la consegna perchè non ero a casa..e ovviamente eravamo in casa in tre! e oltretutto, rinvia senza lasciare fogli o altri avvisi!
il triplo del colmo è che uscendo ho anche visto il corriere fermo vicino al camion in una strada vicino alla mia, mezzo parcheggiato in un fosso, che sbatteva i pacchi qui e li senza cura.. -28d#
sai che c'è io posso capire quasi tutto e fuori dal quasi c'è il fatto che l'operatore SDA sapeva che l'indirizzo era sbagliato, sapeva che c'erano piante, sapeva che non sarei stato in casa e non glie ne fregato niente, nemmeno di non far fare strada inutile al corriere -_-" veramente non capisco proprio, le altre volte han sempre avvisato. Adesso devo informarmi perchè se le piante fan schifetto non le voglio.
a me invece le piante sono arrivate in tempo, solo che la qualità delle stesse faceva pena a dir poco , l'imballo poi lasciamo perdere.. rotte in più punti, e per finire anche qualità errate ( al posto di vallisneria spiralis mi hanno rifilato la gigantea ) .
Quando l'ho fatto presente allegando delle foto nn hanno nemmeno risposto .
Figuratevi , mi sono trovato molto meglio con la gente del forum
Anche se in seguito il post verrà chiuso (ma lasciato visibile), per evitare strumentalizzazioni, se ve la sentite, potete dirci su quali siti avete fatto gli ordini, in modo che anche altri evitino di fare gli stessi errori?
Grazie, ciao.
Anche se in seguito il post verrà chiuso (ma lasciato visibile), per evitare strumentalizzazioni, se ve la sentite, potete dirci su quali siti avete fatto gli ordini, in modo che anche altri evitino di fare gli stessi errori?
Grazie, ciao.
non ho volutamente inserito il sito italiano perchè il negoziante qui non può replicare a meno che non lo vada avvisare, inoltre voglio aspettare di venire a capo della questione indirizzo errato. L'operatrice SDA infatti oggi, quando ho fatto presente che altre volte avevano avvisato il corriere mi ha detto che era impossibile, al che dopo averle detto che non sono bugiardo mi ha risposto simpaticamente "allora io sono pazza" -_-".
Fatto sta che ad SDA è pervenuto un indirizzo incompleto, ovvero senza l'interno, la scala e l'edificio (qui ce ne sono due). Mentre il negoziante asserisce di aver inserito l'indirizzo che io gli ho dato, ovvero quello che si da a paypal e che compare nel riepilogo pagamento, il quale però è corretto.
Per quanto riguarda il rivenditore tedesco non c'è problema, ma volevo aprire un topic a parte, se mi dite che non è necessario lo includo qui, ma poi se qualcuno usa il comando ricerca per info su rivenditori esteri lo troverà con meno facilità.