Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
mi ritrovo in una spiacevole situazione. . .stamattina ho notato del bagnato vicino all'acquario e guardando bene . . . .sta perdendo da sotto!? ho un 100 litri e ieri mi sono distratto e l'ho riempito un pò piu del solito ma una cosa del genenere nn me la sarei immaginata se no ci stavo un bel pò piu attento. . . .si stanno praticamente scollando i vetri dell'angolo in basso . . .
consigli??
sto allestendo un 250 ma è ancora all'inizio, e comunque non avevo nessuna intenzione di svuotare l'altro una volta ultimato, ma adesso che faccio?? nn so l'unica idea che mi viene è di cercare al più presto una morsa a tenere i vetri e siliconare tutto . . .ma nn saprei proprio . . . .
In questa situazione io sinceramente lo manderei in pensione,se lo siliconassi con la morsa non verrebbe ne bene ne bello,dovresti svuotarlo tagliare il silicone,levarlo e rincollare i vetri bene
Poi questo è un mio parere personale..ma in altri modi la vedo dura,comunque tienimi/ci aggiornato
e che faccio stermino un intero acquario così. .? i pesci dove li metto ?? l'altro nn ha neanche l'acqua dentro . . . . dovrei cercare di farlo durare il tempo necessario . . .
aspetta sei sicura che perda da sotto???? io con il mio vecchio askoll tenerif 67, se lo riempivi troppo e premevo sulla cornice superiore cadeva acqua..... però a me sembrava perdesse da sotto....
. .purtroppo mi sa di si è uscita anche un pochino di sabbia. .adesso che l'ho svuotato va un pò meglio .. mah vediamo . .comunque sara da rifare, vediamo quanto regge. .
. .purtroppo mi sa di si è uscita anche un pochino di sabbia. .adesso che l'ho svuotato va un pò meglio .. mah vediamo . .comunque sara da rifare, vediamo quanto regge. .
humm in effetti sarebbe già dovuto esplodere .. . .adesso guardo benino benino, magari è come ha detto zampi91, se no una roba del genere non penso che sia possibile . . . . . .
aspetta sei sicura che perda da sotto???? io con il mio vecchio askoll tenerif 67, se lo riempivi troppo e premevo sulla cornice superiore cadeva acqua..... però a me sembrava perdesse da sotto....
anche il mio lo fa, non ti dico la cricca, io mica lo sapevo!