Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
urgente!ATI bubble master160,H&S150F2001 o bubble magus1
scusate se apro un altro post ma ho davvero fretta di comprare lo schiumatoio nuovo...e vista la spesa vorrei che fosse quello definitivo x la mia vasca.....quale mi consigliate tra i due in questione?
ho visto il tuo profilo e non ho potuto non notare la tua vasca in foto...è veramente bella...complimenti ....per quanto riguarda lo skimmer ho visto che molta gente usa h&s 150...gli esperti me lo consigliarono anche a me....ma purtroppo non ho la sump
lucafeccia, l'H&S 150f2001 io ce l'ho... ho intenzione di cambiarlo solo per provare qualcos'altro, non posso dire che vada male... anzi, ma mi sembra superato al giorno d'oggi...
Prenderei almeno un doppia pompa per usare una girante a spazzola...
Tra i tre, probabilmente sceglierei l'ATI; il bubble magus ho sentito dire che hanno una girante che porta molta più aria degli H&S (450 vs 300 l/h), ma è un singola pompa con venturi in aspirazione...
L'ATI mi incuriosisce parecchio... secondo me scegline uno e chiedi specificamente a chi ce l'ha le sue impressioni, se non ti convince, chiedi per l'altro...
Piuttosto che H&S, prenderei comunque un LG, doppia pompa
ciao inik! ma scusa l H&S 150 f2001 è a doppia pompa! e ha la girante a spazzola! ne ho uno qui davanti! e anche l' H&S ha il venturi in aspirazione (tutti gli schiumatoi con girante a spazzola ce l hanno)!
uff ho tanti dubbi...io vorrei l ATI ma il 200 e' troppo grosso e il 160 mi sa che e' piccolo! che dite?
Tutti i girante a spazzola sono con venturi in aspirazione, ma il doppia pompa ha il vantaggio di essere in genere indipendente dal livello in sump e soprattutto la portata d'aria e d'acqua non sono inversamente proporzionali... dovendo prenderne uno con girante a spazzola prenderei LG.
Per l'ATI, non so dirti, ma tutti scrivono che è molto potente, addirittura paragonabile ad un BK... però di fattura scarsa, con lo scarico un po' rognoso.
Stando a quanto ho letto in altri post, ti consiglierebbero il 160.
Ink,
No..secondo me chi lo paragona al BK sbaglia e pure tanto..
Io lo reputo ottimo come qualità/prezzo, mi piace come lavora (anche se leggermente liquido), ottimo prodotto.. Ma il BK è il BK